L'uomo vive in un sistema binario, due rette infinite che non si incontrano mai. In poche parole viviamo in mondi opposti. Questo modo di vivere condiziona la vita. Tutti sappiamo che abbiamo due mani, una sinistra e una destra, questo vale anche per i piedi, per il cervello, la parte sinistra e la parte destra, ossia parte creativa o parte razionale, per i polmoni, e per molte altre cose. Persino il modo di pensare ha i suoi opposti, un polo di sinistra e un polo di destra. I nostri sentimenti, vivono l'odio o l'amore. Ci si domanda qual è l'anello di congiunzione, tra un polo di sinistra e quello di destra,? La forza che congiunge gli opposti, si chiama "equilibrio" L'uomo razionale.
Per razionalizzare la vita e renderla etica, l'uomo ha inventato le religioni, i movimenti, i partiti, le opinioni, i comitati, i gruppi, i collettivi di sinistra di destra di centro, ed altro ancora.
Ma vi sono ancora due binari, che non si incontrano mai, "l'etica" e la "politica".
Se non si risolvono queste questioni importanti, l'uomo non sopravvivrà all'imbecillità di tutti questi gruppi, il cui scopo è fare tessere, o proseliti, e amministrare coscienze e beni delle masse con qualche interesse particolare.
Nessun commento:
Posta un commento