sabato 16 febbraio 2013

LA NOSTRA SOCIETA’ E LA TEMPERANZA


 

La Temperanza è la virtù che ti permette di capire l’altro. E’ l’atto di accettare l’amicizia, e di dividere, le sue emozioni e le sue pene, se lui soffre, tu soffri con lui.
La Temperanza è la forza di abbattere il triste muro dell’indifferenza, dell’intemperanza, e dall’essere insensibile con chi è debole, significa praticare la pazienza, la pietà, l’amore fraterno.
La Temperanza è la capacità di dire una buona parola di conforto, sorreggere il debole, e difendere ciò che è giusto.

Domanda a un Maestro:
Caro fratello sconosciuto, noi facciamo parte del grande intestino Sociale, il cui folle desiderio è sfondare le porte della dignità umana. Per alcuni, l’intelligenza è come la nebbia, svanisce,e  zombie si diventa.
La grande informazione o comunicazione è pilotata da gruppi finanziari o da pochi industriali senza scrupoli, i quali a loro piacimento maneggiano notizie, sono promotori di ideologie a scopo affaristico.
Queste  frizzose  penne gregari del padrone, che si spacciano per opinione pubblica, a una domanda mai non ti rispondono, oppure ti dicono: stringi, stringi… a forza di stringere non siamo più esseri umani ma pillole. Come vedi la situazione della nostra società?

Risposta:
La vostra situazione è oltre la pericolosità normale ora è pazzia.
Tu come puoi dire loro di smettere visto che godono della loro autodistruzione. Vedi il male è più attraente del bene, ma soprattutto è molto più comodo.
Per chi intende è facile capire, per chi è sordo non basta una guerra.
L’uomo non sa premunirsi abbastanza contro attacchi subdoli che la società gli fa brillare dinanzi
agli occhi come fuochi d’artificio, lasciando poi di se stessi nient’altro che una pioggia di cenere.
La vista di certe esecrabili ostentazioni di materialismo, non è adatto per chi sta camminando sul sentiero della Verità. L’occasione fa l’uomo ladro, non è vero? Lo spirito soffre, perciò ascolta chi ti accompagna sulla via giusta.
Cercate luoghi sani e salubri, il piccolo essere che è in voi ha iniziato il suo cammino, non deve avere dalla società ciò che essa sta dando agli uomini, Esso deve respirare luce, non la polvere della degenerazione. Abbiate cura di questa creatura, essa crescerà e sarà il futuro dell’umanità.
Un abbraccio.

 

Nessun commento:

Posta un commento