domenica 26 gennaio 2014

I GUARITORI - L'ENERGIA BIORADIANTE

A differenza del bio-magnetismo, la cura con l'energia bioradiante è sempre stata in auge. Soprattutto nelle campagne, dove la gente è più attaccata alle tradizioni, ci sono sempre stati i guaritori, più o meno empirici che hanno curato i malati con l'imposizione delle mani.
Infatti mentre la cura con il bio-magnetismo è piuttosto complicata ed è il frutto di tecniche, più che di doti naturali, la possibilità di emettere energia bioradiante si manifesta in modo naturale in individui particolarmente dotati e presenta vantaggi rispetto al mesmerismo.
Prima di tutto la terapia è molto più facile da attuare, poiché basta porre le mani sul capo del paziente o sulle parti malate. in secondo luogo è più rapida, una applicazione dura in genere un quarto d'ora e spesso anche meno, perché si tratta di un'energia molto più potente di quella bio-magnetica. In terzo luogo, le applicazioni non devono essere tanto frequenti, mentre con l'energia biomagnetica, come si è detto, occorre in certi casi fare applicazione ogni giorno, mentre nel caso dell'energia bioradiante, salvo casi particolari, possono essere settimanali, quindicinali, o addirittura mensili.
L'energia bioradiante è simile al magnetismo, all'elettricità, ma è molto più ricca e complessa: essa è "prana",energia vitale.
La pranoterapia è la medicina più bella del mondo e la più pura, la più antica, e la più istintiva.
Quando la madre pone la mano sullo stomaco del suo bambino che piange perché non ha digerito il latte, fa della pranoterapia.
Tra madre e figlio in tenera età questa possibilità di intervento è molto frequente.
Essa nasce infatti dall'amore.

1 commento:

  1. Oltre ad essere una spiegazione affina ai principi di vita umana, pone ben chiaro il nostro essere, dal principio delle nostre capacità psichiche e del sentimento unico dell’amore. Tutti abbiamo queste capacità, dobbiamo solo guardare dentro di noi avere fiducia in ciò che siamo e sviluppare così alte frequenze d’amore e non avere paure represse, credenze limitanti. In questa via abbiamo la nostra missione di amare noi stessi e gli altri per raggiungere sempre più consapevolezza.

    RispondiElimina