Il pelo è come il prezzemolo lo possiamo mettere da tutte le parti, è uno strumento importante. L'uomo si serve del pelo, un buon avvocato cerca il pelo per fare assolvere il suo cliente o per annullare una sentenza. Un modo dire è:"cercare il pelo nell'uovo", un pelo può raddrizzare una situazione. Si usa dire anche "mi son salvato per un pelo".
C'è il pelo del nostro cane, che noi accarezziamo con amore, il pelo nella minestra, che non ci fa più mangiare.
Noi viviamo sempre in funzione di un pelo. Purtroppo non è così, noi viviamo perché siamo causa delle cose che abbiamo creato e ne subiamo gli effetti. Se sono ladro (causa) un giorno verrò arrestato (effetto). Siamo ciò che creiamo.
E i nostri guai, sono i nostri debiti da pagare, il nostro insegnamento è ciò che viene scritto nel grande libro della nostra coscienza, dove non ci sono peli a protezione, ma la vera Giustizia, che vuol dire: "La Giustizia ci insegna a raggiungere l’equilibrio interiore, l’armonia e l’ordine, la spada della Giustizia indica il Potere di ristabilire l’ordine ogni volta che la volontà personale, pecca contro la volontà Universale".
Nessun commento:
Posta un commento