lunedì 22 luglio 2013

CAUSA - EFFETTO UNA LEGGE UNIVERSALE

L'uomo ha tutte le sue leggi giuste o sbagliate, sono sempre leggi dell'uomo. Ma vi è anche una legge universale che dice: "che tutto ciò che si provoca, avrà un effetto".
Se in un vaso vi sono tante ricchezze, e una mano ignota lo svuota, avremo l'effetto
del vaso vuoto. Giornalmente vediamo tramite i nostri schermi televisivi, persone serie
preoccupate dalla sorte del nostro paese avvolto da una crisi, di danaro, di lavoro e di speranza. Il vaso della nazione è vuoto. Allora la domanda "è": "chi è la mano ignota che ha svuotato il vaso?". Questo non lo sapremo mai, anche se possiamo intuire i colpevoli.
 La legge non deve essere una montagna di parole dove non conducono al nulla, ma deve essere una "virtù" e una presa di coscienza dove il sole splende e tutti possono vedere. Il non rubare è un comandamento Divino, come il non dire false testimonianze, le mani invisibili di certi uomini lo sanno che hanno derubato il loro prossimo e piegato una nazione, la causa del loro agire comporterà certamente effetti dolorosi e violenti di rimorsi incancellabili, che è quello di aver affamato un popolo intero, e di aver privato di una speranza di una crescita sicura l'intera nazione, e questo è genocidio.

Nessun commento:

Posta un commento